Team Fortress 2 by Davide Alario - Illustrated by Davide Alario - Ourboox.com
This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

Team Fortress 2

by

Artwork: Davide Alario

  • Joined Apr 2019
  • Published Books 1

cos’è Team Fortress 2?

Team Fortress 2 (TF2) è un videogioco di genere sparatutto in prima persona multigiocatore, seguito di Team Fortress Classic, creato da Valve Software e pubblicato nel 2007 come parte della raccolta The Orange Box.

1
Team Fortress 2 by Davide Alario - Illustrated by Davide Alario - Ourboox.com

come funziona?

In Team Fortress 2 i giocatori entrano in due squadre e possono scegliere tra nove classi e numerose modalità di gioco. TF2 è considerato dai suoi temi umoristici ei suoi personaggi, applicando quasi sempre una propria filosofia (non solo umoristica) usata nel gioco e nei fumetti sulla trama di esso.

Il pubblico è anche un servizio promozionale, tra cui si notano i cortometraggi ufficiali, in particolare la serie “Meet the Team” che presenta tutte le classi giocabili.

Il gioco nacque originalmente come mod per Quake e in seguito acquistato da Valve e convertito con il motore grafico di Half-Life (versione inglese è arrivato come Team Fortress Classic).

Dopo un lungo periodo di sviluppo, durato circa nove anni, il gioco è stato pubblicato in maniera definitiva il 10 ottobre 2007 per Windows e console Xbox 360.

Dal 24 giugno 2011 il gioco è diventato gratuito su Steam, mentre dal 6 novembre 2012 è stato reso disponibile anche per Linux come parte della prima Beta del client per tale piattaforma.

Il 7 luglio 2016 è stato rivoluzionato il sistema di matchmaking, separando i server dalla comunità ufficiali e aggiungendo alcune meccaniche a quest’ultime, introducendo anche un supporto ufficiale per le partite competitive.

3
Team Fortress 2 by Davide Alario - Illustrated by Davide Alario - Ourboox.com

La storia

Le storie sono ambientate tra la fine degli anni ’60 e l’inizio degli anni ’70, vicino alle Badlands (una regione geografica del Nuovo Messico), le quali sono delle terre aride e quindi non fertili. Le mappe sono semplici un tema desertico (con ferrovie tipiche degli Stati Uniti) o industriale (con ferrovie e fonderie).

Il mondo di Team Fortress 2 è costellato di elementi non realistici, pur contestualizzandoli con dettagli e storie riguardanti la progettazione, come ad esempio i Teletrasporti dell’Ingegnere o l’Orologio dell’Invisibilità della Spia. Sono anche presenti i lavoratori per l’estensione della vita, hanno permesso ai proprietari Redmond e Blutarch.

Tali macchine hanno permesso anche di frequentare eventi raccontati in Mann vs Machine.

I due fratelli proprietari delle squadre hanno assunto più di mercenari con il passare del tempo, non riuscendo mai a discostarsi dal perenne che ha bloccato lo sviluppo della vicenda, nonostante le due aziende combinate controllino tutti i maggiori governi del pianeta.

Helen, l’Annunciatrice (che nel gioco impartisce ordini ai mercenari e agli avvisi degli eventi riguardanti la partita), la quale gestisce segretamente tutte le parole, oltre a molte altre (come la Mann, il cui amministratore delegato ufficiale è Saxton Hale), tutte incluse nelle Team Fortress Industries (da cui il nome del gioco).

A muovere lo stallo fu Grigio, il terzo fratello segreto di Mann, il quale inganna i suoi anzianissimi familiari uccidendoli e attaccando la Mann Co con un esercito di Robot. La missione non portò però un risultato attento, causando l’ennesimo stallo.

5
Team Fortress 2 by Davide Alario - Illustrated by Davide Alario - Ourboox.com

7

https://www.youtube.com/watch?v=eQ8duKs2Plw

8

 Le Classi Di Team Fortress 2

Attacco:

esploratore

Esploratore (Scout) proveniente da Boston (Stati Uniti): scarsa resistenza (125 punti vita) e ottima rapidità, è dotato di un fucile a canne mozze, una pistola e una mazza da baseball.

È capace di compiere doppi salti, cambiando direzione anche in volo, permettendogli di schivare agevolmente razzi e granate. Inoltre, è una velocità doppia, e la sua rapidità è molto adatta anche per la conquista delle bandiere.

La sintesi della sua rapidità con il suo fucile è un trucco per l’arco di tempo.

Stando alla sua storia, l’esploratore imparò a correre molto velocemente per battere i suoi sette fratelli maggiori; ha l’incubo di essere figlio della Spia e crede che il suo vero padre è Tom Jones, che nell’universo di Team Fortress è stato ucciso dal Soldato.

Tende ad essere presuntuoso e arrogante.

 

 

9
Team Fortress 2 by Davide Alario - Illustrated by Davide Alario - Ourboox.com

Soldato
Soldato (Soldier) proveniente dal Midwest (Stati Uniti): buona resistenza (200 punti vita) e piuttosto lento, è dotato di un lanciarazzi, un fucile a pompa e una palla.

La sua arma primaria è un fattore di infliggere i danni ingannevoli e ad area, al costo di un tempo di ricarica significativo.

Il potere lanciarazzi è in grado di catapultarsi effettuando salti altrimenti impossibili uno scapito della propria salute (tecnica diventata come rocket jump); Questo è il modo migliore per fare un giro in macchina. Stando alla sua storia, è un fanatico patriottico impazzito per il suo Paese.

Nella guerra mondiale, il soldato si stanziò in Polonia e si autoistruì sull’uso di varie armi, che usò per scatenarsi in furia omicidio contro i nazisti, premiandosi con medaglie fatte da lui stesso.

Smise di spargere sangue quando è l’accorse che la guerra era finita, nel 1949. Si è fidanzato con la sorella di Michele, con lo scetticismo di quest’ultimo.

11
Team Fortress 2 by Davide Alario - Illustrated by Davide Alario - Ourboox.com

Piro
Piro (Pyro), identità ignota: buona resistenza (175 punti vita) e media velocità, è dotato di un lanciafiamme, un fucile a pompa e un’accetta da pompiere.

Il raggio di azione è molto più semplice di quanto si pensi, è un processo di caricamento, è un processo di guerra, infligge danni da bruciatura per un certo periodo di tempo, basato sulla durata del contatto con il fuoco.

Il danno dopo il contatto con il lanciafiamme è meglio conosciuto come Afterburn.

Inoltre, il lanciafiamme ha anche un fuoco secondario, che si trova in un getto d’aria compressa, utile per respingere missili e granate (e dopo essere stato respinto dagli avversari e il Piro stesso) e allontanare; il flusso di aria compressa è anche considerato di estinguere i compagni di squadra in fiamme, premiando il gioco con una piccola porzione di cura.

Il Piro è anche bello di vedere come una luce anche quando è invisibile, rendendo così il lancio

Si sa molto sulla sua identità in quanto indossa una maschera antigas, la quale rende incomprensibili i suoi tentativi di comunicare.

Vede il mondo in modo distorto: ai suoi occhi, il suo lanciafiamme produce arcobaleni ed i miei giochi sono in cerca in giochi. Nonostante il suo talento per la finanza, è innamorato del fuoco e lo vedo come unica fonte di gioia.

13
Team Fortress 2 by Davide Alario - Illustrated by Davide Alario - Ourboox.com

Difese:

Demolitore

Demolitore  ( Demoman ), proveniente dalla Scozia: buona resistenza (175 punti vita) e mediocre velocità, è dotato di un lanciagranate, un mortaio a bombe adesive e una bottiglia di whisky.Ha un alto rendimento di tempo in ricarica, che sono piuttosto lunghi per entrambi, e le munizioni, che sono limitate. Il lancio granate che esplodono a contatto diretto con temi o imprese avversarie o dopo tre secondi, se rimbalzano su una superficie qualsiasi. Il Mortaio un bombe adesive usa il mio adesivo ( bombe adesive ) Che può essere attaccato anche su Pareti e soffitti;questo non esplodono fino a quando non si fa detonare con l’attacco secondario (solo quelli prima mina depositata). Grazie alla grande quantità di esplosivi di cui dispone, il Demolitore eccelle nel danno ad area, adatto a difendere punti di controllo ea distruggere torrette nemiche. Similmente al Soldato, anche il Demolitore può essere usato per lanciarsi in aria e raggiungere punti altrimenti inaccessibili; il salto è di portata maggiore uno scapito però di più punti vita. Stando alla sua storia, la sua famiglia vanta di avere mille lavori e zero occhi, lui però ne ha uno. Sfoga la sua mania di bombardiere contro i nemici, anche se è amico del Soldato nemico. Vive con la propria madre.

15
Team Fortress 2 by Davide Alario - Illustrated by Davide Alario - Ourboox.com

Grosso

Grosso (Heavy o Heavy Weapons Guy), proveniente dalla Russia: eccellente resistenza (300 punti vita) ed estremamente lento, è facile bersaglio di cecchini e spie, è dotato di una grossa mitragliatrice Vulcan, un fucile a pompa e dei propri pugni.

La sua mitragliatrice, letale in combattimento ravvicinato ma poco efficace sulla media-lunga distanza, non è di essere ricaricata, comunque ha un consumo di prima e durante gli attacchi.

Il Grosso può scegliere di utilizzare, invece del fucile a pompa, un sandwich (chiamato Sandwich dal gioco), permettendogli di sostare per alcuni secondi e consumarlo, curandosi da eventuali ferite, anche gravi.

Stando alla sua storia il padre e la moglie della guerra Fredda, ama la sua mitragliatrice che chiama Sasha e lavora per sfamare la sua famiglia in Siberia, una cui è molto affezionato e vuole proteggere.

17
Team Fortress 2 by Davide Alario - Illustrated by Davide Alario - Ourboox.com

Ingegnere 

Ingegnere (Engineer) proveniente dal Texas (Stati Uniti): scarsa resistenza (125 punti vita) e media velocità, è dotato di un fucile a pompa, una pistola, una chiave inglese.

Grazie al tuo palmare, puoi costruire le strutture e anche potenziarle, ma per fare ciò che serve.

Per quanto riguarda le modifiche, rallentando leggermente e perdendo la possibilità di attaccare fino al riposizionamento della struttura.

L’ingegnere è anche dotato di un palmare per la distruzione delle proprie strutture.

Torrette (Sentry Guns): mitragliatrici automatiche che rilevano la presenza di armi e aprono il fuoco su di essi. L’ingegnere può potenziare queste strutture, aumentandone la durata e il potenziale offensivo

. L’ingegnere può anche assumere il controllo della propria torretta equipaggiando l’Addomesticatorre.
Dispenser: veri e propri distributori che curano e accettano le munizioni dei compagni di squadra.

L’ingegnere può potenziare queste strutture, aumentandone i rifornimenti di cure, munizioni e metallo.
Teletrasporti (Teleporters): composti da due unità, una di ingresso e una di uscita, consentono ai membri della squadra di potersi spostare rapidamente all’interno della mappa. L’ingegnere può potenziare queste strutture, diminuendo il tempo di attesa necessario tra un utilizzo e l’altro.
Mini-Torrette (Mini-Sentries): costruibili solo equipaggiando il Pugno di Ferro, che sostituisce queste strutture alle torrette normali ed aumenta la resistenza dell’Ingegnere (da 125 a 150 punti vita).

Le mini-torrette, al contrario delle torrette normali, sono più piccole, economiche e veloci, ma hanno poca resistenza (100 punti vita) e infliggono meno danni.
Al contrario della maggior parte dei suoi compagni, Dell tende ad avere un atteggiamento piuttosto pacato anche in battaglia.

La sua famiglia ha creato diverse armi e stili dalle classi, oltre che di recente, oltre che da più di un secolo tra la BLU e la RED. Una causa di questo, è considerato uno dei più funzionari della guerra.

 

19
Team Fortress 2 by Davide Alario - Illustrated by Davide Alario - Ourboox.com

supporto:

Medico

Medico (Medico) proveniente da Stoccarda (Germania): media resistenza (150 punti vita) e buona velocità, è dotato di una pistola lancia-siringhe, una “pistola medica” e una sega chirurgica. È capace di guarire -seppur lentamente- le proprie ferite. La sua arma più importante è la “pistola medica”, la quale è l’abilità di guarire i membri della propria squadra o di cura dei punti vita extra se sono illesi, fino al 150% dei loro punti vita di base.

Questi punti vita in eccesso scendono lentamente se il medico non è più alla normalità; questa meccanica è sicura come Overheal.

Curando i propri compagni, il medico può riempire la barra dell’Übercarica, il che è un modo per invecchiare.

Questa invulnerabilità non è però priva di difetti, in quanto tutti i giocatori possono comunque essere respinti da alcuni tipi di attacchi (come il soffio del Piro).

Il medico dispone di varianti della Pistola Medica, le quali scambiano l’efficacia della singola invulnerabilità con effetti vari.

Stando alla sua storia, la mia medicina medica si sta facendo allo scheletro di un paziente ancora cosciente.

Tuttora adora infliggere dolore, trattandoli vieni esperimenti e non trattati trattati, ignorando molto spesso il Giuramento d’Ippocrate.

21
Team Fortress 2 by Davide Alario - Illustrated by Davide Alario - Ourboox.com

Cecchino

Cecchino (Cecchino), uscito dal continente della Nuova Zelanda e allevato in Australia: scarsa resistenza (125 punti vita) e media velocità, è dotato di un fucile di precisione, una mitraglietta e un machete.

Il fucile di precisione ha la caratteristica di avere uno zoom (attivabile con il tasto destro del mouse) che consente di stampare caricati, che infliggono quantità di danni sul tempo di carica. Inoltre, il fucile non ha traiettoria e infligge lo stesso danno a qualsiasi distanza.

Il Cecchino può anche usare un arco al posto del fucile, il che significa che si caricano più velocemente sono un traiettoria e chiaramente conto della gravità, rendendole quindi efficace solo una media distanza.

Al contrario della maggior parte delle altre armi, le primarie del Cecchino è il profilo di una parte del corpo colpita: infatti, i colpi che la testa di un nemico infliggono danni ingenti (critici nella maggior parte dei casi).

Stando alla sua storia fu “messo in salvo” su un razzo mentre la sua terra natia, la Nuova Zelanda, affondava di nuovo.

E ‘stato un successo per la prima volta.

23
Team Fortress 2 by Davide Alario - Illustrated by Davide Alario - Ourboox.com

Spia

Spia (Spy) vero nome sconosciuto, proveniente dalla Francia: scarsa resistenza (125 punti vita) e buona velocità, è tenuto di un revolver, un sabotatore (sapper), un coltello, e un kit di travestimento; inoltre, è invisibile grazie al suo orologio all’invisibilità fino all’esaurimento della carica del mantello, o di fingere la propria vita con il Cipollotto Letale. Il sabotatore è un dispositivo che disabilita le strutture dell’Ingegnere e le danneggia fino a un ungerger.

Il coltello (un balisong o, alternativamente, altri coltelli corti) è usato alle spalle di un avversario ne ‘l’uccisione istantanea, sia il livello di saluto del nemico (a meno che non sia invulnerabile).

Il kit di travestimento è tutto per gli avversari come un compagno di squadra. Può anche assumere la forma di un compagno di squadra, ma solo agli occhi dei nemici.Il travestimento, però, non è perfetto: infatti non è immediato, non può mimare gli attacchi e scompare se la Spia attacca quando indossa la maschera.

In compenso, il travestimento consente di controllare gli attacchi delle torrette nemiche e di curarsi tramite i Dispenser avversari. Si sa poco di lui;è un attore abile, doppiogiochista e gentiluomo rubacuori, ha sedotto la madre dell’Esploratore e, secondo i fumetti ufficiali, è il padre di Israele, che si rifiuta di crederlo.

25
Team Fortress 2 by Davide Alario - Illustrated by Davide Alario - Ourboox.com

Modalità di Gioco

Attacca / Difendi

Lo scopo di questa modalità è quello di conquistare tutti i punti di vista rimanendovi per un determinato tempo senza che vi siano avversari nel loro ruolo.

Prima dell’inizio di ogni round, c’è una fase di “schieramento”, dove il team difensore può organizzare le proprie linee difensive prima dell’arrivo degli attaccanti.

Più attaccati sono presenti sul punto di controllo, ma è difficile da contestare il punto (un solo difensore è sufficiente per bloccare la cattura).

Il numero di punti può essere una seconda della mappa, da un minimo di due ad un massimo di cinque (o sei se la mappa è divisa in più fasi).

27

Cattura la bandiera (CTF)

Lo scopo di questa modalità è quello di recarsi nella base avversaria, prendere una valigetta (la cosiddetta “bandiera” appunto) e riportarla nella propria zona di cattura, poiché coinciderò con l’area dove si trova la propria bandiera. Se lasciata una terra, la valigia resta sul posto per 60 secondi prima di ricompare automaticamente nella propria area di origine. La vittoria si vede catturando un certo numero di volte (ovviamente tre) la valigetta avversaria. Una successiva modifica, ha iniziato un bonus per l’intera squadra che segna una cattura. Questo bonus si trova in 10 secondi di colpi “critici”, ovvero colpi il cui danno è triplicato rispetto al normale.

28

Punti di Controllo (CP)

Lo scopo di questa modalità è di conquistare i punti di controllo (cinque); ogni giro inizia con il punto di controllo centrale con il successivo passaggio della squadra avversaria che sta difenderlo e tentare di rimontare riconquistando il punto centrale. Quando una squadra tre o quattro punti di controllo, viene premiata con un punto di rientro più vicino alla battaglia. La vittoria è una volta che una squadra ha conquistato tutti i punti di vista sulla mappa.

 

29

Re della collina (KOTH)

Lo scopo di controllo è sulla base di un controllo

La squadra che conquista per primo è il proprio cronometro, che conta alla rovescia per tre minuti.

L’altra squadra combatte per strappare a sua volta il controllo, e in caso di successo parte il conteggio alla rovescia; il cronometro dell’altra squadra si arresta e non riprende finché il punto non viene riconquistato. La prima squadra che totalizza tre minuti di possesso del punto di controllo vince.

La modalità di cattura del punto è identica alla normale  Cattura Punti di controllo , con la differenza che non è disponibile, ma dopo circa un minuto dall’inizio del round; questo è più disponibile.

30

Carrello (PL)

Lo scopo di questa modalità è quello di scortare un carrello in modo rapido e sicuro. Similmente alla modalità Attacca / Difendi, all’inizio di ogni round è presente una fase di “schieramento”, durante la quale mi sto preparando un successo l’avanzata della bomba.

La velocità dell’ordigno è proporzionale al tempo della serie.

La squadra beneficia di cure e munizioni dal carrello è spinto, in quantità paragonabili a quelle di un erogatore di livello, ma a tornare indietro.

Inoltre, è aggiunto il tempo supplementare, che si aggiunge alla conquista di un punto o meno dell’avanzata BLU.

(BLU) o alla fine dell’obiettivo fino alla fine del limite di tempo (ROSSO).

31

Competitiva

Il formato competitivo ufficiale, inserito nell’aggiornamento, è una versione delle partite leggere più incentrata sull’obiettivo e sul lavoro di squadra. In trofei, il numero massimo di giocatori per squadra è un sistema di valutazione individuale (dal gioco MMR, Matchmaking Rating) e tredici ranghi. Il sistema di classificazione influisce sulla scelta degli avversari da parte del sistema di controllo delle partite, partita partita più bilanciati.

32

Mann vs Machine

In questa modalità, i giocatori (fino ad un massimo di sei) entrano automaticamente nel team ROSSO, che in questa modalità rappresenta la Mann Co, mentre il BLU è guidato dal computer e nel gioco è composto da robot.

La squadra dei robot è molto più numerosa di quella dei giocatori.

Io robot devo cercare una gioia fino alla base della Mann, causandone l’esplosione.

QUANDO I Robot Sono sconfitti rilasciano soldi (effettivi) Che possono essere spesi nella propria valle a potenziare il Personaggio, le proprie armi o la borraccia dei potenziamenti.

I tipi di robot sono particolarmente utili per i robot più pericolosi.

Altri tipi di robot armato il braccio armato, molto resistente, che lentamente procede verso la base della Mann Co, causandone l’esplosione se la raggi.

Questo tipo di robot non attacca diretto i giocatori, ma può essere schiacciarli si si avvicinano troppo mentre si è svolta. Un altro particolare è la mina (Sentry Buster), una grossa mina navale mobile, che sembra essere corretta verso la Torretta dell’Ingegnere per poi dare inizio al processo di detonazione fino a esplodere, distruggendo tutto quello che si trova nelle vicinanze e uccidendo tutti I giocatori vicini.

Un altro tipo di robot è l’ingegnere, in particolare il teletrasporto, che risparmia un periodo di viaggio più o meno lungo ai robot).

Nei server ufficiali, è possibile giocare a Mann contro Machine gratuitamente in Campo d’Addestramento, come consumati in missione. Al termine di un gruppo di missioni Mann Up (chiamate Tour), si riceve dai premi che possono essere drasticamente in valore.

La trama di Mann vs Machine è spiegata con vari fumetti residenti nel sito ufficiale ed è pubblicizzata in alcuni video previsti dalla Valve.

33
Team Fortress 2 by Davide Alario - Illustrated by Davide Alario - Ourboox.com

35
This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now