Favoliamo by Scuola Marconi - Ourboox.com
This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

Favoliamo

  • Joined Jan 2020
  • Published Books 6

IL GATTO E IL PESCE

Pesce, Pesce Rosso, Pesciolino

UN GIORNO D’ ESTATE UN PESCE SI PERSE NEL LAGO MENTRE STAVA CERCANDO LA SUA FIDANZATA. VIDE UN GATTO E GLI CHIESE SE AVEVA VISTO UNA PESCIOLINA ROSA.

IL GATTO GLI RISPOSE DI SI’ E DI SEGUIRLO. IL PESCE GLI DISSE CHE NON POTEVA SEGUIRLO ALTRIMENTI, FUORI DALL’ACQUA, SAREBBE MORTO.

QUINDI IL GATTO ANDO’ A PRENDERE UN SACCHETTO PIENO D’ACQUA. IL PESCE CI SALTO’ DENTRO, IL GATTO LO PORTO’ A CASA SUA NELLA SUA CUCCIA, APRI’ IL SACCHETTO E CERCO’ DI AFFERRARLO, PER MANGIARSELO.

DOPO DUE, TRE ZAMPATE, TORNO’ LA PADRONA E, PENSANDO CHE FOSSE UNO DEI SUOI PESCI, LO PRESE E LO MISE DENTRO L’ ACQUARIO E DIEDE DUE BOTTE AL GATTO.

LA MORALE DELLA FAVOLA E’ NON FIDARSI DI UN GATTO.

“Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio”.                         Maddalena S. e Lorenzo G.

Gatti, Gattini, Animale, Cartone Animato

 

2

IL  LUPO  E  LA  VOLPE

 

Wolf, Completo, Luna, Fantasia, Animale

C’era una volta una volpe furba ed un lupo affamato in cerca di cibo. Mentre il lupo andava a cercare il cibo vide una volpe succulenta; quando la volpe vide il lupo che la fissava corse subito via ad escogitare un piano.

Il lupo scoprì la volpe che stava preparando una trappola per lui, così al lupo venne più fame e si chiese << Come faccio a catturarla? >>. Il lupo arrivò davanti alla volpe facendole credere di essere suo amico, ma la volpe non era sciocca, quindi capì che lui stava facendo finta di essere suo amico. Il lupo pensava che avrebbe ingannato la volpe, ma invece fu la volpe ad ingannare il lupo chiudendolo in una stanza facendogli credere di essere al sicuro.

Ride bene chi ride ultimo.

 

Ema B. e Elvidon S.

Fox, Carino Volpe, Orange, Sorridente Fox, Cartoon Fox

3

IL PAPPAGALLO E IL PICCIONE

Pappagallo, Disegno, Acrilico, AcrylbildPiccione, Colomba, Disegno, Acquerello

C’era una volta un pappagallo che si trovava in una piazza e vide un piccione che gli chiese:  “Cosa stai facendo?”.

Il pappagallo rispose: “Mi sono perso”. Allora il piccione gli chiese “Ma non hai una casa?” e il pappagallo gli rispose “No, mi hanno abbandonato”.

Il piccione allora, per pietà, lo invitò a vivere a casa sua. Il pappagallo, incuriosito, gli chiese dove vivesse e il piccione rispose: “Sopra a quel tetto”. Allora scoperto dove fosse la casa il pappagallo accettò l’offerta del nuovo amico.

Il giorno dopo il pappagallo chiese al piccione di fare una gara di volo. Il piccione accettò subito e iniziarono la gara. A metà del tragitto il pappagallo si schiantò contro un palo e si slogò l’ala. Allora il piccione quando vide la scena andò subito ad aiutarlo. Siccome il pappagallo si era fatto tanto male, il piccione si prese cura di lui per molte settimane.

Grazie a questa gara, nacque una nuova e bella amicizia.

 

Robert P. e Rehan S.

4

Favole e animali

 

 

 

5
This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

Ad Remove Ads [X]
Skip to content