GESU’ by Samuele - Ourboox.com
This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

GESU’

  • Joined May 2020
  • Published Books 3

Gesù di Nazareth visse nella Terra di Israele quasi duemila anni fa nasce a Betlemme intorno al 6 a.C è la figura centrale del Cristianesimo, religione che lo riconosce come il Cristo, il Messia. La sua infanzia la trascorre con la sua famiglia a Nazaret, verso l’età di trentanni lascia la sua casa e si dedica a viaggiare per le strade della Palestina come maestro. Era ascoltato da molte persone, e venne seguito dai suoi discepoli ai quali rivolge spesso un insegnamento particolare.

Compie molte opere e le persone iniziano a vedere in lui la figura che avrebbe liberato Israele dal dominio romano.

Sorgono però dei conflitti tra Gesù e l’autorità religiosa ebraica, che lo portano ad essere condannato alla crocifissione.

Dopo tre giorni, risorse.

2
GESU’ by Samuele - Ourboox.com

L’esistenza di Gesù trova conferma in documenti cristiani non canonici come ad esempio i Vangeli Apocrifi, scritti che non sono stati riconosciuti dalla Chiesa perché cercano di imitare i libri sacri canonici inventando alcuni miracoli che Gesù non ha mai fatto e inserendo dati storici non corretti. Un scritto cristiano canonico è il Vangelo di Matteo, di Marco , di Luca e di Giovanni i quattro Evangelisti che raccontano una testimonianza di fede su Gesù morto e risorto.

 

Esistono anche documenti  non cristiani che attestano la conferma della sua esistenza come ad esempio Tacito dove parla dei cristiani e delle accuse lanciate contro di loro, descrivendo anche le prime persecuzioni contro i cristiani.

Un altro esempio è Svetonio dove scrive dell’espulsione dei giudei e dei cristiani da Roma.

Plinio il Giovane, Giuseppe Flavio che narrò la storia del popolo ebreo, Talmud, e il Corano che è il testo sacro dei mussulmani dove si raccontano alcuni episodi della vita di Gesù.

4
GESU’ by Samuele - Ourboox.com

La Palestina è una delle regioni del Medio Oriente. È divisa in tutta la sua lunghezza da una valle profonda, larga da 2 a 20 KM: è la più profonda depressione della terra e ha il punto più basso nel fondale del Mar Morto che arriva a sfiorare la profondità di 800 metri sotto il livello del mare

La città più importante era Gerusalemme è una delle più antiche del mondo

7
GESU’ by Samuele - Ourboox.com
This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

Ad Remove Ads [X]
Skip to content