SBAGLIATO

by awcf

This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

SBAGLIATO

by

  • Joined May 2017
  • Published Books 7

C’era una volta un ragazzo di nome James che viveva in una capanna, con sua madre e suo padre. Un giorno la madre si ammalò e il padre disperato chiese aiuto al re, il quale promise di guarirla, solo se gli fosse stata consegnata la chiave del castello nel cielo.

2
SBAGLIATO by awcf - Ourboox.com

Vagando nei boschi, trovò una casetta e bussò. Ad aprirgli la porta fu una veggente che, dopo avergli parlato, capì che aveva il cuore puro e gli offrì riparo per la notte; gli donò il drago blu della vita che, essendo nato nel castello del cielo, conosceva perfettamente la strada e lo avrebbe guidato, fin lassù.

4

Durante il tragitto, si trovarono a passare per le vie del cielo, un cupo luogo da cui non si fa ritorno, a meno che non si superi una certa prova, che consiste nello scegliere la strada giusta, per passare: la strada per il successo, quella per la ricchezza, quella per la giustizia, quella per l’umiltà, quella per la fortuna. James e il drago della vita scelsero la strada per l’umiltà e riuscirono ad uscire

5

Arrivarono al castello, dove gli orchi, protettori della chiave che poteva aprire ogni serratura del regno, li accolsero e loro chiesero di parlare con l’orco supremo, l’unico a sapere dove si trovasse la chiave. Gliela consegnò a patto che fosse stata custodita sempre dal drago che non poteva morire. Ringraziandolo, partirono per tornare a casa e una volta arrivati, andarono al castello del re.

6

Il re gli fece aprire un forziere il cui contenuto fu destinato ad essere usato per comprare una particolare medicina, che servì a guarire la madre di James, il quale fu nominato cavaliere e gli fu data in moglie la figlia più bella del re.

 

7
This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

Ad Remove Ads [X]
Skip to content